La Torta, il Cocktail e la Pizza: il Centro del Mondo è anche da gustare

La Torta, il Cocktail e la Pizza: il Centro del Mondo è anche da gustare

La Torta. Il noto maestro pasticcere Mauro Beddini di Foligno, che da anni è titolare della omonima pasticceria Beddini, ha realizzato una torta ispirandosi alla forma circolare dell’ANELLO della Quintana, e commercializza il prodotto sia nei suoi punti vendita del comprensorio che presso i suoi numerosi clienti, nei bar, ristoranti e supermercati.
Nell’etichetta della TORTA ANELLO CENTRO DEL MONDO è riportato il marchio ufficiale dell’ANELLO e dell’Associazione.

Il Cocktail. I fratelli Duilio e Nazzareno Brodoloni, folignati, noti per la loro innata simpatia e per le nomerose apparizione in trasmissioni televisive nazionali, sono anche molto apprezzati come barmans, infatti hanno ideato numerose ricette di cocktails e ricevuto riconoscimenti e premi a livello internazionale. Attualmente gestiscono l’Hosteria Sparafucile nel centro storico di Foligno, in Via della Zecca. I due maghi del cocktail, anche loro ispirati dall’ANELLO della Quintana, hanno inventato il cocktail che prende il nome di CENTRO DEL MONDO.
Vi sveliamo la ricetta: 5 /10 Vodka – 2 /10 Fragola Frullata – 2 /10 Batida di Cocco – 1 /10 Crema di Menta … SHAKERARE … decorare con fragola fresca e servire su doppia coppa Martini!!!

La Pizza. L’Hosteria del Tamiso, presso Villa Candida di Foligno, ha creato una pizza dedicata all’ANELLO del centro del mondo. Gli ingredienti, che formano la composizione speciale cotta con il forno a legna, sono dei pomodorini rotondi spaccati, formaggi fusi scaglie di parmigiano e rucola.